Una Storia Lunga Oltre 50 Anni

1950
Le Origini
Urbano Zoffoli intraprese, a Cesena in località Case Castagnoli, l’ attività di commercio e lavorazione frutta negli anni ’50 con l’ apertura di un magazzino.
1950
11 Marzo 1969
Nasceva la ditta “ Zoffoli Antonio e F.lli” società costituita fra i fratelli Zoffoli Antonio, Giuseppe, Gennaro e Leonardo.
20 Febbraio 1972
Il socio e fratello Antonio Zoffoli lasciava alle figlie ed alla moglie in qualità di eredi le proprie quote. Veniva variata la ragione sociale in “Zoffoli Antonio e F.lli di Zoffoli Giuseppe e C. s.n.c.”.
1 Gennaio 1977
Una figlia di Antonio Zoffoli cedeva le proprie quote di partecipazione ai restanti soci Signori Zoffoli Gennaro, Giuseppe e Leonardo.
29 Aprile 1980
Il socio Giuseppe Zoffoli oltre alla figlia ed alla vedova di Antonio Zoffoli cedevano le loro quote di partecipazione ai Signori Gennaro Zoffoli, Leonardo Zoffoli e alla moglie di quest’ ultimo che subentrava nella società. La ragione sociale veniva modificata in “Zoffoli Antonio e F.lli di Zoffoli Leonardo e C. s.n.c.”.
23 Maggio 1986
Entrava a far parte della società il figlio di Leonardo Zoffoli, Fabrizio Tronconi Zoffoli.
19 Giugno 1987
Il socio Gennaro Zoffoli cedeva le quote a Fabrizio Tronconi Zoffoli.
31 Dicembre 2008
La Ditta veniva denominata “ Zoffoli Banane S.r.l.” con a capo Leonardo Zoffoli, che da vari anni aveva introdotto l’attività di maturazione banane, e come legale rappresentante il Dottor Tronconi Zoffoli Fabrizio che tutt’oggi la dirige.
3 Giugno 2014
Leonardo Zoffoli lasciava i suoi cari e l’attività alla quale aveva dedicato con responsabilità, inventiva ed entusiasmo tutta la propria vita, trasmettendo dal 2011 i primi insegnamenti alla nipote Alice.
16 Settembre 2014
La figlia di Fabrizio Tronconi Zoffoli e nipote di Leonardo, Alice, viene assunta in azienda, dove lavora.